Genoa ritiro estivo 2015



Le date del ritiro in Austria della formazione rossoblù sono dal 15 al 25 luglio, periodo in cui i tifosi genoani potranno seguire i propri beniamini e nel contempo godere da turisti… privilegiati le bellezze di una zona di incommensurabile bellezza. Gli organizzatori, per venire incontro alle centinaia di liguri, hanno fissato prezzi (giornalieri o settimanali, a partire dall’11 luglio) di soggiorno assai competitivi, non distanti da quelli stabiliti due lustri orsono, all’avvio dell’avventura in comune. Son previsti soggiorni alberghieri in hotel a due, tre e quattro stelle e anche sistemazioni in appartamenti, tutti a disposizione dei fans rossoblù. Diventati in gran parte aficionados della vallata e non solo della squadra del cuore.

I turisti al seguito del Genoa riceveranno pure la Stubai Card, che consente di sfruttare una serie di opportunità supplementari quali quattro funivie, gli autobus pubblici che collegano con Innsbruck, capitale riconosciuta del Tirolo, tre piscine, le discese in slittino estivo oltre allo sconto del 30% su un ampio ventaglio di altre offerte turistiche (grotta di ghiaccio, parco degli uccelli rapaci, minigolf e addirittura i musei di Innsbruck).
Novità di questo decimo soggiorno, ecco il Genoa English Camp, in programma dal 12 al 19 luglio, che consiste in una proposta di tre ore di lezioni giornaliere nella lingua di Shakespeare. Adiacente al campo di allenamento della prima squadra rossoblù sarà allestito, come ogni anno, il villaggio ad uso e consumo dei tifosi.
Confermato, poi, per la terza annata il Genoa Summer Camp, riservato ai bimbi, che potranno imparare i rudimenti del calcio sotto la guida degli istruttori delle giovanili rossoblù, a stretto contatto con gli idoli dei week-end calcistici: già esauriti i posti disponibili.
Invece le prenotazioni per la classica vacanza continuano presso Elvy Tours di Genova Prà (tel. 010.6973816, fax 010.6973813).

Di seguito il comunicato

Tutti nel pallone! Grandi squadre di calcio internazionali si allenano nella Valle di Stubai
Dal 15 al 25 luglio 2015 il Genoa CFC sosterrà il ritiro precampionato a Neustift per il 10° anno non consecutivo. Dal 2005 in poi il Genoa CFC ha organizzato già 9 ritiri a Neustift, sempre accompagnato da numerosi tifosi che sfruttano l’occasione per sostenere la propria squadra del cuore e per trascorrere anche qualche giorno di vacanza nel cuore delle Alpi.
Il Genoa CFC, affezionato ai campi di allenamento nella Valle di Stubai, lo dimostra: questa valle è il posto ideale per prepararsi alla prossima stagione, le squadre ci trovano ad attenderli le migliori condizioni di allenamento.
Dal 21 al 27 luglio anche il “Genoa Summer Camp” si trasferisce nella Val Stubai.
La vallata farà da cornice a una settimana di puro divertimento per i giovani “campioni” del domani.
Offerte per i tifosi
L’agenzia viaggi genovese Elvy Tours in Via Prà 81r – 16157 Genova – Liguria tel 010.666686 ha creato delle offerte molto favorevoli per i tifosi genoani:
La prenotazione con mezza pensione comprendendo
– l’uso di tutti e quattro gli impianti di risalita della Valle di Stubai,
– delle piscine coperte e scoperte,
– del tram per visitare Innsbruck,
– del bus tra Innsbruck e la partenza degli impianti di risalita del Ghiacciaio dello Stubai e
– della famosa pista di slittino estivo
costa a partire da 50,– per persona/notte (350,– a settimana), in un’albergo 3 stelle,
costa a partire da 67,– per persona/notte (469,– a settimana), in un’albergo 4 stelle
Il pernottamento in un appartamento senza vitto costa a partire da 34,– per persona e notte (238,– a settimana).
Il pernottamento in un albergo 2 stelle con prima colazione costa a partire da 32,- per persona e notte (224,– a settimana).
Per i bambini vengono concessi grandi sconti. L’uso degli impianti di risalita è gratuito fino a 9 anni compresi.
Per l’anniversario del 10° ritiro del Genoa CFC il consorzio turstico Stubai Tirol organizzerà insieme all’agenzia viaggi Elvy Tours di Pra il “1° Genoa English Camp per ragazzi” dal 12 al 19 luglio al prezzo di 645,– comprendendo il tragitto in pulman, la sistemazione in pensione completa in un albergo 3*, 3 ore di lezioni di Inglese al giorno e un programma variegato per il tempo libero (piscina, pista di slittino, grotta di ghiaccio sul Ghiacciaio di Stubai, …)