Maglia Liverpool ufficiale 2014-2015 foto kit shirt

http://pesstatsdatabase.com/PSD/PSD/Images/Clubs/England/Liverpool-FC.png

Davanti ad un migliaio di tifosi Warrior ha presentato la nuova maglia del Liverpool 2014-2015, anticipata sul web dalla campagna #Demand.

Liverpool kit home 2014-15 Warrior

I Reds hanno arruolato per l’evento i giocatori Philippe Coutinho, Jordan Henderson, Kolo Toure e Simon Mignolet, i quali sono usciti fuori da un container rosso che Warrior aveva posizionato nel centro della città qualche giorno prima.

Presentazione Liverpool kit 2014-15

Coutinho, Toure, Mignolet, Henderson Liverpool kit

La nuova divisa per l’attuale capolista della Premier League è sempre rossa, con un colletto a girocollo sottolineato da due righe bianche che terminano a punta verso il petto. Altre due sottili code di topo mettono in risalto le maniche orlate di bianco ed i fianchi.

Sul petto sono apposti il logo di Warrior, il main sponsor e la figura mitologica del Liver Bird con l’acronimo L.F.C., quest’ultima colorata di giallo.

Divisa Liverpool home 2014-15

Il brand americano ha inoltre decorato tutta la parte frontale con una grafica unica costituita dalle lettere LFC in versione tridimensionale. Sul retro del colletto c’è invece l’immancabile ricamo con le due fiammelle e il numero 96, in ricordo della strage di Hillsborough avvenuta il 15 aprile del 1989.

Nel comunicato è citata l’ispirazione ai kit degli anni ’60, quando il Liverpool virò verso il completo interamente rosso, ma a parte il colore non riusciamo a trovare nessun riferimento al passato.

Dettaglio sfondo maglia Liverpool 2014-15

I nomi ed i numeri svelati non presentano novità e rimangono bianchi con il classico font unico della Premier League. I pantaloncini ed i calzettoni sono completamente rossi e decorati dal piping bianco che fa da leitmotiv per la collezione home dei Reds 2014-2015.

Per quanto riguarda il tessuto esso incorpora la tecnologia War-Tech che assicura un’ottima traspirabilità e promette di mantenere asciutta la pelle.

Gerrard Mignolet Sturridge Liverpool Warrior 2014-15

Passiamo al completo da portiere, prodotto sullo stesso modello usato da Gerrard e compagni, ma colorato di viola con un inserto nero ai lati del petto che si aggiunge alle sottili righe che decorano la maglia. I calzoncini sono neri, i calzettoni riprendono il viola.

Sono comparse anche le prime indiscrezioni sulle maglie da trasferta, da sempre oggetto di Warrior per proposte al limite del bizzarro. Questa volta la seconda casacca sembra conservare una certa sobrietà, ma l’estro del marchio americano si rivela nella terza con una banda diagonale in contrasto.

Anteprima maglie Liverpool away 2014-15

Carrellata di foto della presentazione avvenuta al Liverpool, occhio ai calciatori che non mancano di scattare un selfie prima di uscire dal container. In campo vedremo la nuova divisa l’11 Maggio nell’ultima giornata di campionato, quando i Reds sfideranno il Newcastle.

Selfie giocatori Liverpool

Container Demand Warrior Liverpool

Lancio palloni ai tifosi del Liverpool

Intervista giocatori Liverpool kit launch